About Babirussa.it

Linee guida di comportamento della community

(Ultimo aggiornamento: luglio 2010)

Babirussa srl si impegna a rendere il proprio sito e le proprie community dei luoghi piacevoli in cui incontrarsi e interagire con altre persone da tutta l’Italia, interessate ai temi delle creazioni fatte a mano e dell’artigianato; agli utenti che vogliano partecipare alle sue attività, Babirussa srl chiede di conformarsi alle presenti le Linee guida di comportamento. Il rispetto di queste regole, in tutte le attività di Babirussa.it, rappresenta un requisito essenziale affinché tutti gli utenti possano beneficiare delle sue risorse e dei suoi servizi.

Babirussa srl declina qualsiasi responsabilità riguardo al contenuto o alle attività relative ai Servizi di comunicazione creati dagli utenti e non inseriti direttamente. Babirussa srl si riserva il diritto di interrompere l’accesso a qualsiasi servizio di comunicazione o ad eliminare contenuti, senza preavviso, nel caso si riscontrino violazioni alle Linee guida di comportamento.

Le community di Babirussa.it sono luoghi per lo scambio di informazioni sul mondo dell’artigianato, del vintage e dell’handmade e sono sviluppati per essere utilizzati da singoli individui a scopo informativo.

È possibile che alcune delle informazioni fornite o caricate sulle community vengano memorizzate in un paese diverso da quello di residenza.

Tutte le attività che si svolgono nell'ambito delle community sono disciplinate dalle Condizioni per l’utilizzo di Babirussa.it.

Rispetto per le persone

  • Il pieno rispetto reciproco da parte di tutti i partecipanti in linea è un requisito essenziale. È vietato l’utilizzo delle community per minacciare, molestare, perseguire o abusare degli altri utenti.
  • Babirussa srl si riserva il diritto di rimuovere servizi e contenuti creati da utenti che sostengano o incoraggino espressioni di violenza, intolleranza, razzismo, odio o irriverenza.
  • Gli utenti sono invitati a partecipare alle conversazioni delle community. Gli amministratori si riservano il diritto di eliminare senza preavviso contenuti ritenuti inappropriati, offensivi o in violazione delle presenti Linee guida di comportamento o impedire l'accesso a partecipanti opinabili.
  • È vietato impersonare un dipendente, agente, responsabile o ospite di Babirussa srl o un altro utente.
  • Lo "spamming", vale a dire l'invio di messaggi identici e indesiderati a diversi utenti, é un´attività non consentita nelle community. Rientra nella categoria dello spamming anche la dissimulazione dell'origine delle informazioni pubblicate o l'invio di messaggi ripetuti nei commenti. Si tratta di azioni che rappresentano una grave violazione dell'etichetta di comportamento in rete.
  • Gli Iscritti possono utilizzare le community per fornire informazioni aggiuntive sulle loro attività commerciali, purché non venga effettuata alcuna forma di spamming nella divulgazione di tali informazioni.

 

Rispetto della legalità

  • Babirussa srl non accetta comportamenti o contenuti associati ad attività illegali. È quindi vietato utilizzare le community per pubblicare, inviare, distribuire o diffondere materiale o informazioni diffamatorie, trasgressive, oscene o in altro modo illegali, tra cui, in via esemplificativa, pedopornografia, droga, pirateria online e molestie sessuali.
  • Non é inoltre consentito utilizzare le community per fornire collegamenti a siti esterni che non rispettano le presenti Linee guida di comportamento.
  • È vietato caricare file o pubblicare messaggi contenenti fotografie, brani audio, prodotti software o altro materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, sulla tutela della privacy, sulla pubblicità o di qualunque altro tipo, a meno che l'utente non possieda o controlli i diritti di cui sopra o sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie. Babirussa srl declina qualunque responsabilità relativamente all’utilizzo e al materiale pubblicato dagli utenti.
  • É vietato pubblicare o promuovere qualsiasi materiale che possa pericoloso o danneggiare il computer di altri utenti o che consenta di accedere senza appropriata autorizzazione a software o siti Web.
  • Oltre alle presenti Linee Guida della Community, l'utente deve rispettare tutte le leggi locali e nazionali vigenti nel luogo di residenza.

 

Responsabilità

  • Qualsiasi azione intrapresa a seguito di suggerimenti o informazioni ottenute in linea è responsabilità dell’utente. Si consiglia quindi di valutare con attenzione le informazioni ottenute da altri utenti tramite i Servizi di Comunicazione e di ricordare che la fonte di tali informazioni potrebbe essere costituita da persone di qualsiasi età e livello di esperienza. La responsabilità della decisione di effettuare transazioni con altre persone, partecipare ad incontri e mercatini, testare procedimenti e prodotti, ricade interamente sull’utente. Si consiglia pertanto di procedere con opportune verifiche prima di prendere qualsiasi decisione in merito.

 

Protezione di minori, privacy e proprietà

  • I singoli utenti sono ritenuti responsabili della protezione del proprio computer da virus presenti su Internet. Babirussa srl non controlla e non esegue operazioni di backup né il ripristino dei commenti lasciati dagli utenti. Si consiglia quindi di installare nel sistema un'applicazione antivirus e di aggiornarla periodicamente.
  • Si invitano i genitori ad affiancare i propri figli durante la navigazione su Internet per valutare e controllare il materiale visualizzato ed evitare che i minori inseriscano foto o materiali di altra natura che possa condurre alla loro identificazione.
  • Per accedere all'Informativa sulla privacy clicca qui.

 

Grazie per aver accettato di rispettare le Linee guida di comportamento della Community e per avere scelto i nostri servizi. Babirussa srl si riserva il diritto di modificare le Linee guida di comportamento in qualsiasi momento, e invita gli utenti a leggere periodicamente le indicazioni ivi contenute, al fine di evitare eventuali violazioni.